Pressoterapia
Ti aiutiamo a ritrovare la forma
La pressoterapia consiste in un sistema di pompaggio erogato da appositi accessori dotati di camere ad aria. Queste camere si gonfiano alternativamente spingendo i liquidi dall’estremità degli arti all’interno, esercitando un massaggio meccanico che serve a stimolare e a rendere più efficiente la circolazione linfatica e venosa.
La pressoterapia serve a ridurre gli inestetismi della pelle, è una tecnica terapeutica non invasiva, ampiamente utilizzata in ambito clinico (ed estetico) per favorire la corretta circolazione linfatica e venosa degli arti superiori e inferiori.
consente di migliorare il funzionamento del sistema vascolare e linfatico a livello di arti e addome, e di drenare i liquidi dell’organismo, apportando ossigeno ai tessuti ed eliminando le tossine.
Il sistema di compressione e decompressione della pressoterapia duplica l’effetto del massaggio, favorendo le naturali funzioni del corpo, il ritorno venoso e dunque l’eliminazione di sostanze di scarto dell’organismo con l’ulteriore risultato di un corpo più magro e tonico.
Questa terapia è ideale per trattare patologie quali:
- edema
- linfedema
- ulcere venose
- insufficienza venosa
- recupero muscolare
I principali benefici della pressoterapia sono:
- riduzione del gonfiore
- miglioramento della circolazione linfatica e venosa
- prevenzione del ristagno di sostanze nei tessuti delle zone periferiche
- tonificazione dei muscoli
sensazione immediata di benessere e sollievo dal dolore.
Acquista i nostri pacchetti
Vuoi ulteriori informazioni?
Compila il form per richiedere informazioni.